Novità dell’estate 2022. Manifestazione promossa dall’Unione dei Comuni Le Terre della Marca Senone, Unione Comuni Misa Nevola in collaborazione con il Tour Operator Senigallia Incoming.

Si tratta di una serie di escursioni in autobus programmate nei mesi di luglio ed agosto con partenza alle ore 18,30 da Senigallia alla scoperta dei tesori artistici e dei prodotti enogastronomici tipici dei borghi e dei paesi della Val Mivola: Arcevia, Barbara, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Trecastelli, Scapezzano di Senigallia.

Corinaldo, campo di lavanda

Il format prevede un prezzo molto conveniente proprio per favorire nella misura maggiore possibile la scoperta delle bellezze del nostro entroterra da parte dei numerosi turisti che soggiornano in questo periodo nella spiaggia di velluto. Il costo del pacchetto è di € 20 e comprende il viaggio in autobus, la visita guidata alle eccellenze artistiche del luogo ed una cena a base di prodotti tipici. Sono previste riduzioni per bambini.

Si comincia mercoledì 13 luglio con l’escursione a Corinaldo. Il programma prevede la cena in cantina con prodotti tipici del territorio e la visita guidata in notturna ad uno dei borghi più belli d’Italia con l’esibizione dei gruppi storici in costume . Il costo dell’escursione è di € 20.

Giovedì 14 luglio invece la gita toccherà la città di Arcevia che proprio quel giorno celebrerà la consegna della bandiera collegata all’inserimento tra i borghi più belli d’Italia ed ospiterà nella Piazza Garibaldi la manifestazione enogastronomica street food all’arceviese a cura della Pro Loco. Non sono previsti per questa escursione costi di iscrizione ed i partecipanti potranno usufruire gratuitamente del viaggio in autobus e della visita guidata mentre provvederanno autonomamente alla cena.

Le escursioni proseguiranno fino al 23 agosto in tutti gli altri borghi della Val Mivola ed offriranno la possibilità ai partecipanti di assistere agli spettacoli ed alle manifestazioni organizzate dai singoli Comuni: dal teatro antico a Castelleone di Suasa, alla lirica ad Ostra, dal teatro a Barbara al concerto folk a Serra de’Conti fino al concerto di Federico Mondelci ad Ostra Vetere. Spazio anche al nostro patrimonio museale con le visite al Museo Nori De Nobili a Trecastelli e al Museo di Storia della Mezzadria di Senigallia.

Per info anche sui punti di raccolta degli autobus e per prenotazioni si può contattare Tour Operator Incoming al +39 07165343 cell. +39 345 3965537 o via mail all’indirizzo touroperator@senigalliaincoming.it

Per ulteriori informazioni: https://www.senigalliaincoming.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *