CALENDARIO 2017

Con i disegni di Samuele Alfonsi

 

Dopo il successo di critica e di pubblico della mostra personale “Espressioni di un’anima” allestita nella galleria della biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia durante tutto il periodo delle festività natalizie, è stato realizzato il calendario duemiladiciassette con le opere esposte.

Samuele Alfonsi, l’autore dei bei disegni realizzati solo con l’uso della bocca, si dedica da qualche anno con grande passione a questa espressione artistica nella quale mette in luce il suo mondo interiore, fatto di forme in movimento con tratti armonici e colori vitali, utilizzando una tecnica che va oltre i confini dei limiti fisici. Il filo conduttore delle opere messe in mostra sono “emozioni” che l’artista immagina e sente guardando dentro di sé. Pur vivendo quotidianamente una grande limitazione fisica, causata da una lesione spinale, Samuele è un esempio di forza, vitalità e abilità capace di trasferire sul foglio da disegno l’espressione intensa del proprio io.

La vendita del calendario ha come fine quello di raccogliere fondi per l’Associazione Paraplegici delle Marche onlus che sostiene le persone con lesione spinale, causata da traumi alla colonna vertebrale. Con i fondi raccolti l’Associazione promuove iniziative e progetti volti a sensibilizzare la società verso le esigenze di chi è diversamente abile.

 

Per coloro che fossero interessati ad avere copia del calendario, il contatto è: samuelealfonsi@alice.it

 

espressioni di un'anima
“La libertà”
espressioni di un'anima
“Emozioni”
espressioni di un'anima
“Femminilità”
espressioni di un'anima
“Abbraccio d’amore”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *