essere nori

 

Venerdì 14 ottobre, alle ore 21.00, presso il Museo Nori De’Nobili di Trecastelli è stata inaugurata la mostra “Essere Nori” con l’esposizione d’opere inedite dell’artista. La mostra presenta dei quadri, già esposti nel 2015 a Milano, al Museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini e dipinti inediti della collezione del museo. Le immagini e gli autoritratti, sulle tele, illustrano, ancora una volta, il percorso della vita di Nori. L’evento, promosso dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori D’e’ Nobili con il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità della Regione Marche è stato realizzato con la collaborazione del Musinf di Senigallia e il Museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini di Milano. Nori una donna e prima di tutto un’artista, divenuta, finalmente, un simbolo nel panorama artistico e culturale del nostro territorio. In quest’occasione anche il Museo aderisce alla Giornata del Contemporaneo proposta da AMACI L’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

La mostra resta aperta fino all’8 gennaio 2017 nei giorni di martedì e sabato mattina dalle ore 10,30 alle 12,30 e sabato e domenica pomeriggio dalle ore 17,00 alle 19,30.

 

Maria Antonia Martines

 

Ufficio Turistico_Museo Nori De’Nobili, Villino Romualdo, piazza Leopardi 32, Ripe di Trecastelli (Ancona), tel. 071. 7957851, www.museonoridenobili.it

 

essere nori

 

essere nori

 

essere nori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *