Il libro di Massimo Allegrezza

Alla libreria IoBook la presentazione

Angola, Danimarca, Ecuador, Iraq, Palestina, Saint Vincent & Grenadines, Sudan: Mabundi è un caleidoscopio di avventure, una collezione di persone incontrate lungo il cammino, una sequela di episodi vissuti, un lucido (be’, non proprio sempre!) sguardo sulla quotidianità. E poi è la storia di Bloom e del suo modo incantato di accostarsi alla vita. Dentro ci sono colori di paesi lontani, facce curiose e mani amiche. Ci sono i giorni trascorsi e le difficoltà incontrate lungo la strada. Ci sono i pensieri rotolati nella mente, quelli sussurrati appena e quelli sputati fuori con rabbia. Ma soprattutto c’è Bloom, amico taciturno e coprotagonista di ogni storia.

Io sono nato con i Portoghesi che ci costringevano a lavorare nei campi e ci davano appena per sopravvivere. Andati via loro ho visto i Russi e i Cubani che sparavano e dovevi scappare; ora ci sono i Cinesi che costruiscono e non ti guardano in faccia: in 85 anni di vita tu sei il primo bianco con cui parlo!

Santos

La presentazione di “Mabundi, in viaggio con Bloom”, libro scritto da Massimo Allegrezza (cooperante in Iraq e una decennale esperienza come educatore; autore anche di altri testi) sarà il 5 ottobre alle ore 18 presso la libreria IoBook di Senigallia (via Cavour, 32)

https://www.prosperoeditore.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *