Segni della scultura 2018

“La percezione del presente”

 

Nuovo appuntamento a Cagli con la scultura contemporanea in occasione di “Segni della scultura 2018”, settima edizione dell’iniziativa artistica organizzata dall’Associazione Culturale Bellosguardo e dall’Accademia di Belle Arti di Urbino, con il patrocinio del Comune di Cagli.

Dall’8 al 30 settembre 2018 a Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, splendido spazio nel cuore del centro storico di Cagli, è allestita la mostra “La percezione del presente” dedicata a due affermati artisti marchigiani: Bruno Marcucci e Bruno Mangiaterra.

Nella nota di presentazione il curatore, prof. Pino Mascia, presenta così la mostra: “Bruno Marcucci e Bruno Mangiaterra, entrambi formati nel ricco fermento artistico della nascente Accademia di Urbino, degli Aricò, Pozzati, Calzolari, Boatto, Schwarz,Trini, hanno nella loro ricerca affrontato un percorso artistico continuo e costante, sempre partecipi ai cambiamenti della scena artistica contemporanea. Anche se con risultati estetici molto diversi, hanno entrambi scelto l’abbandono dei codici rappresentativi tradizionali, per indagare principalmente “l’idea” e le processualità del “progetto” creativo. Una continua sperimentazione artistica che ha lo scopo di comprendere la complessità del presente e dei nuovi linguaggi.”

Il catalogo della mostra è pubblicato da Accademia di Belle Arti di Urbino e Comune di Cagli con la partecipazione dell’Associazione Bellosguardo.

 

ICEBERG-B-MARCUCCI ecomarchenews
Iceberg, Bruno Marcucci

 

L-IDEA-B-MANGIATERRA ecomarchenews
L’idea, Bruno Mangiaterra

 

 

 

Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli  – Via L. Alessandri, 39 – 61043 CAGLI (Pesaro Urbino – Marche)
Dall’8 al 30 settembre 2018
Orari: tutti i giorni dalle ore 16,00 alle 19,00.
Ingresso libero.

Ufficio Cultura: 0721 780731

Ufficio Informazioni Turistiche: 0721 780773

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *