Sabato 18 giugno 2016 alle ore 17,30 gli “attori diversamente creativi” del Laboratorio di Teatro ed Handicap “Crescere è Discendere”, sono andati in scena, presso lo Spazio Autogestito Arvultura con “UN PASTICCIO DI COMMEDIA ESUBERANTE”.

 

Il percorso laboratoriale, che è nato nel novembre 2015, si è focalizzato sul tema de “ il Corpo e il Limite” e si è svolto presso lo Spazio Autogestito Arvultura.  Nella prima parte del percorso i partecipanti, prendendo spunto dal teatro popolare, sono stati accompagnati nel difficile compito di riscoperta e sperimentazione fisica delle possibilità espressive del proprio corpo.  Nella seconda parte gli “attori” sono stati liberi di creare ed elaborare uno spettacolo che li rappresentasse. Il laboratorio è stato creato da Iacopo Curzi del Centro teatrale Senigalliese in collaborazione con Andrea Simonetti dell’associazione Lapsus, entrambi fortemente convinti della potenzialità integrativa dell’arte e del teatro.

 

UN PASTICCIO DI COMMEDIA ESUBERANTE è la fantastica conclusione di questo percorso laboratoriale che gli “attori diversamente creativi” dell’Associazione Lapsus – diversa creatività  hanno intrapreso con il Centro Teatrale Senigalliese. 

 

 

 

Associazione Centro Teatrale Senigalliese 

www.centroteatralesenigalliese.it

Associazione Lapsus 

www.facebook.com/lapsuscreativo/

 

un pasticcio di commedia esuberante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *