Da oggi, per le vie di Ancona, sui Bus nuovi poster:

la campagna di sensibilizzazione 2018 dell’UAAR

 

Campagna_UAAR_ecomarche
Nuova immagine per la campagna di sensibilizzazione dell’UAAR

 

“Il circolo provinciale dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti è pronto a lanciare, anche in Ancona, la sua nuova campagna di promozione sociale sul diritto alla libertà di scelta dei bambini”. Ad annunciarlo è il Coordinatore del Circolo UAAR di Ancona Paul Manoni “Cerchiamo di sensibilizzare gli adulti sul diritto dei più piccoli a crescere senza imposizioni e senza dogmi di alcun tipo. Da oggi (17 gennaio) circolerà per le strade di Ancona l’immagine della campagna di promozione sociale “Posso scegliere da grande? su numerosi autobus cittadini”.

L’UAAR sottolinea che Posso scegliere da grande? è una campagna che vuol far rifletter l’opinione pubblica attraverso un’immagine molto semplice, ma dal forte impatto sociale, perché chiede ai cittadini se non sia più giusto che venga ad un bambino concesso il diritto e la possibilità di sviluppare autonomamente le proprie convinzioni, senza imposizioni. Qualunque esse siano.

“Riteniamo che parlare di bambini “cattolici”, bambini “atei” o bambini “musulmani”, sia profondamente sbagliato. Con questa campagna territoriale, il nostro Circolo UAAR di Ancona vuole invitare ogni genitore a riflettere. A scuola c’è l’opzione dell’ora alternativa all’ora di Religione. I bambini potranno scegliere da grandi in maniera più consapevole, con maggiori strumenti di giudizio.”

 

Paul Manoni, Coordinatore UAAR Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *