Alla Galleria Expo-Ex di Senigallia

Lunedì 27 maggio, alle ore 18.00, nei suggestivi ed accoglienti locali della Galleria Expo-Ex di fianco alla Rocca Roveresca di Senigallia sarà inaugurata “Forme e Colori d’Arte”, una mostra collettiva sicuramente consistente e variegata di pittura, scultura, ceramica e fotografia che potrà essere visitata tutti i giorni fino a mercoledì 5 giugno. L’allestimento espositivo è stato ideato, promosso ed organizzato, sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Senigallia, dall’attivissima Associazione Culturale VERSANTE di Agugliano, presieduta dal pluripremiato scrittore e poeta anconetano Fabio Maria Serpilli, con la collaborazione attiva e proficua di numerosi soci ed iscritti, in particolare dalla pittrice e poetessa Maria Luisa D’Amico nelle vesti di segretaria e dal poliedrico Claudio Buffarini.

Nei sette locali, congruamente suddivisi per una confortevole fruizione e visibilità, si potranno ammirare le opere pittoriche degli artisti Baldoni Laura, Biagi Gualtiero, Bizzarri Gina, Bocci Rodolfo, Capomagi Sandra, D’Amico Maria Luisa, Giuliani Sergio, Giulodori Gabriella, Kulik Marika, Radicioni  Romyna, Serrano Evida, Sichinava Erinka, Silvestrini Maria Pia, Sisti Gilberto, Testaferri Manuela, le sculture di Paolo Mengoni, le creazioni dei ceramisti Luminari Fiorella, Marcucci Sonia, Mosca Valeria, Novelli Ugo, nonché le realizzazioni fotografiche di Ballarini Maria Gabriella, Buffarini Claudio, Prediletto Vincenzo e Ricci Margherita, per un totale di ben 26 artisti partecipanti.

L’inaugurazione prevede pure delle brevi relazioni su “I percorsi dell’Arte Moderna” a cura di alcuni autori per cercare di comprendere, se possibile, dove va l’Arte oggi.

Inoltre, a corollario dell’evento espositivo, si svolgeranno delle “Letture poetiche”:

sabato pomeriggio 1 Giugno, a partire dalle 17.30, poesie in italiano a tema libero;

domenica pomeriggio 2 Giugno, sempre dalle 17.30, poesie in dialetto a tema libero.

Vi potranno partecipare tutti i poeti e gli artisti presenti con 2 poesie ciascuno per ogni sezione, previa prenotazione con il Presidente di Versante – Fabio M. Serpilli – cell. 335 8193657 e con Maria Luisa D’Amico cell. 338 2595451 –

La cittadinanza è invitata a visitare l’esposizione, ad ingresso libero, in particolare si aspettano numerosi gli appassionati d’arte e gli amanti del “Bello” in tutte le sue forme.

Si ricorda che l’ingresso è libero.

di Vincenzo Prediletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *