Spider-Man: Un nuovo universo, ha vinto l’Oscar nella categoria Miglior film d’animazione. Un successo meritato grazie anche ad una marchigiana. Sara Pichelli è la creatrice di Miles Morales, l’alter ego dell’Uomo Ragno, metà ispanico e metà afroamericano.

Classe 1983, Sara Pichelli è nata a Porto Sant’Elpidio. La passione per il disegno l’ha portata a lavorare dapprima come storyboarder e come character designer. La sua carriera ha subito un’impennata nel momento in cui David Messina l’ha voluta come assistente per la IDW Publishing.

nfatti, grazie a David Messina, ha potuto lavorare alla serie a fumetti di Star Trek. In seguito, Sara è stata assunta dalla Marvel Comics (2008) grazie a un concorso per giovani talenti che l’ha fatta nettamente spiccare.

Da allora, la fumettista ha lavorato a diversi titoli targati Marvel (NamoraNYXEternalsX-Men Manifest Destiny: DazzlerRunawaysNew X.Men: PixieAstonishing X-Men) finché non ha ottenuto maggiore spessore: nel 2011, è stata ingaggiata come artista principale del secondo volume di Ultimate Comics: Spider-Man.

Pagina con i disegni di Sara Pichelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *