Collegamenti via radio con Argentina, Brasile, Belgio, Spagna, Svizzera

Terzo anno, terzo appuntamento del format con cui Radio ICN New York trasmette direttamente dalle Marche, con Tony Pasquale, producer, da New York e Silvia Tamburriello ed Eros Giardini, corrispondenti per la radio, dalla location dell’Hotel Touring di Falconara Marittima (AN).

Si racconteranno i molteplici aspetti delle bellezze naturali, delle meraviglie artistiche e culturali, della grande cucina e della laboriosa economia delle Marche tutte, attraverso la voce dei suoi amministratori, atleti, artisti ed imprenditori di eccellenza: si creerà così un variegato ritratto della nostra regione. 

Il senso internazionale dei “Racconti dalle Marche in Italia e nel mondo” sarà realizzato con gli ormai consueti collegamenti con le comunità di Marchigiani all’estero che parteciperanno direttamente al convegno, raccontandosi e confrontandosi con i Marchigiani in Italia.

Quest’anno sono previsti collegamenti con Argentina, Brasile, Belgio, Spagna e Svizzera, mentre molti altri connazionali seguiranno la trasmissione da altri paesi attraverso streaming radio e dirette Facebook. 

Il convegno sarà quindi ascoltabile in diretta su Radio ICN Sabato 11 Maggio dalle 18:30 alle 20:30

Dall’Italia Radio ICN è ascoltabile su TUNEIN ( https://tunein.com/radio/ICN-Radio-s74081/ )

Le dirette Facebook saranno sulla pagina della associazione https://www.facebook.com/acumeassociazioneculturale ) e sulla pagina di Anthony Pasquale

 https://www.facebook.com/ciaotony .

A fine convegno la serata proseguirà, e si potrà cenare presso il ristorante Orange all’interno dell’Hotel Touring per gustare una deliziosa Cena Marchigiana (previa prenotazione al 071.913136). Allieteranno infine il dopocena “I Serenase”, trio anconetano che, in tema con la serata, proporranno dei brani evergreen di musica italiana.

La manifestazione avrà il patrocinio della Regione Marche, dell’Università di Camerino, delle provincie di Ancona, Macerata, Pesaro e Urbino, dei comuni di Falconara Marittima e di Ancona e di A.I.M. (Associazione Italiani nel Mondo).

Il Comitato Organizzatore     Silvia Tamburriello, Eros Giardini (Ancona – Italia) 

Anthony Pasquale (New York – USA)

Per ACuME Silvia Tamburriello

Contatti:

Email acumeassociazioneculturale@gmail.com

silvia@tamburriello.com

Facebook page: https://www.facebook.com/acumeassociazioneculturale

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/668541713596932/

Hotel Touring https://www.touringhotel.it/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *