A Cagli una doppia mostra di arte contemporanea

Sabato 28 settembre alle 17.00, nello storico Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli, si inaugura una doppia mostra: Stanze / Segni della scultura, un doppio evento espositivo che fa del piano nobile del Palazzo una sede espositiva di altissimo livello artistico, creando un interessante momento di incontro tra le molteplici espressioni degli artisti coinvolti.

L’evento STANZE, giunto alla terza edizione, fin dall’inizio è stato pensato come un itinerario attraverso il lavoro di artisti che vivono e operano prevalentemente nel nostro territorio, oppure che con il nostro territorio hanno contatti. Un percorso che articola in mostre personali con un’attenta selezione di lavori per creare un rapporto ravvicinato e quasi intimo con gli artisti che espongono. STANZE promuove un processo di contaminazione tra artisti diversi coinvolgendo il pubblico nella scoperta delle loro differenti modalità espressive. In mostra i lavori di Gilda Fantastichini, Pasquale Martini, Giorgia Melagrana, Simone Tommasello e ancora Sumiko Inokuchi, artista che si divide tra il Giappone e Mercatello sul Metauro, Abel Zeltman, nato a Buenos Aires e da oltre venti anni a Pesaro, Stefano Paci, rientrato nella sua Fano dopo sedici anni trascorsi a Cipro dove ha realizzato diverse mostre.

La rassegna SEGNI DELLA SCULTURA 2019, a cura di Serena Ribaudo e Pino Mascia, ha invitato due professionisti, un fotografo e un grafico, che accanto al loro decennale “mestiere”, sviluppano un’attività creativa altrettanto importante. Il primo con la manipolazione dell’oggetto immagine e l’altro con l’istallazione e la pittura. Le sale affrescate del Palazzo Berardi Mochi Zamperoli che ospitano questo progetto si troveranno di fronte a due proposte: il rapporto con gli artisti contemporanei indicato dalle svariate prospettive della fotografia di Michele Sereni e il gioco vitale della grafica e dell’istallazione che accolgono la pittura di Gianluca Proietti.

La mostra si inaugura in concomitanza con l’edizione 2019 della ICSC Conference, un evento internazionale dedicato alla musica elettronica, con incontri, presentazioni e concerti, ospitato a Cagli. La sera del 28 settembre è in programma un concerto alle 21.15.

Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli

STANZE – SEGNI DELLA SCULTURA
Patrocinio: Comune di Cagli – Assessorato ai Beni e Attività Culturali – Istituzione Teatro Comunale di Cagli
Organizzazione: Associazione Culturale BelloSguardo
Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli – Via I. Alessandri, 39 – 61043 CAGLI (Pesaro Urbino – Marche)
Info: Ufficio Cultura: 0721 780731 – www.visitcagli.it
Orari: Venerdì e sabato dalle 16,00 alle 19,00 – Domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00

28 Settembre / 27 Ottobre 2019

Palazzo Berardi Mochi-Zamperoli – Cagli (PU)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *