Radiodramma con l’autrice comica Romina Antonelli

Storie di donne che hanno costruito una nuova identità femminile

 

 

Domenica 25 marzo alle ore 21 allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Marche Alta (MC) in scena Se io fossi tutte le donne, lettura scenica di e con Romina Antonelli.

Un omaggio all’emancipazione non solo femminile, un excursus storico che mescola alto e basso, mitologia classica e cronaca giudiziaria, neorealismo e manga, poesia e musica pop, rivendicazioni sindacali e impegno politico, trionfi sportivi e abissi d’amore. Ricordi, aneddoti, memorie, testimonianze, liriche e arringhe di donne note e meno note che hanno contribuito a costruire una nuova identità femminile in tutte le sue sfumature: sessualità, maternità, coscienza politica, realizzazione professionale, ricerca artistica e scientifica.

La lettura scenica è costruita sullo stile del radiodramma, con effetti sonori, musiche d’ambiente, registrazioni d’epoca.

Romina Antonelli è attrice e autrice comica. Diplomatasi alla Scuola del Teatro Stabile delle Marche diretta da Giampiero Solari, ha lavorato con Paola Galassi nel Teatro del Trabattello e nel San Costanzo Show. Con il duo Le Perfide ha partecipato a Zelig Off su Italia1 e Quanto Manca su RAI2. Ha collaborato con Pier Massimo Macchini e Michele Gallucci in The Format ed è coprotagonista del film Stregati dalla Bruna (HegoFilm/Sanko). Dal 2016 porta in giro il suo monologo tragicomico Dissociata.One man woman show (https://www.ecomarchenews.com/dissociata-one-man-woman-show/).

Lo spettacolo è il primo appuntamento dell’iniziativa Essenze femminili in arte a cura di Pro Loco Civitanova Marche Alta.

 

 

Ingresso libero.

 

se io fossi tutte le donne - ecomarchenews
locandina dell’evento

 

Info > www.facebook.com/prolococivitanovalta/   Tel 333 619 2837

Info > www.facebook.com/rominaantonellitragicomica/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *