senigart street festivalsenigart street festival
Dalle ore 19 di oggi, venerdì 18 agosto 2017 il piccolo borgo di Roncitelli si animerà della magia dell’arte di strada, evento organizzato dall’Associazione Cirkolistico di Senigallia con il contributo del comune di Senigallia e della Consulta per la Cultura.
Giocolieri, acrobati, burattinai e musicisti saranno i protagonisti dell’8°edizione del Senigart Street Festival, manifestazione che ogni anno vede sempre più un crescendo di pubblico che apprezza con la loro presenza l’arte di strada.
Invitiamo i Senigalliesi e i turisti presenti nel territorio a passare una piacevole serata, nella magia del piccolo borgo di Roncitelli tra buon cibo e divertenti spettacoli. L’ingresso è gratuito, ricordando che la giusta ricompensa è “L’offerta nel cappello degli artisti”.
Il Senigart Street Festival è un festival d’arte di strada che nasce nel 2010 con l’intento di proporre alla cittadinanza delle forme d’arte che sviluppino un concetto d’intrattenimento condiviso e gratuito e la possibilità di offrire un palcoscenico e un pubblico alle doti creative di artisti emergenti della scena nazionale e locale.Attraverso le forme d’intrattenimento del Festival risalteranno le bellezze artistiche e culturali del Borgo di Roncitelli spesso trascurata e  lontano dall’ itinerario turistico, vero e proprio palcoscenico naturale che ben si addice a questa manifestazione.

da Cirkolistico, Officina circense

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *