CINECONCERTO FESTIVAL 2017

 SECONDA EDIZIONE

 

 

CINECONCERTO FESTIVAL 2017

A Montecarotto, un piccolo borgo delle Marche, un festival originale che lega cortometraggi e musica in un esperimento unico. Ospite di questa edizione la band Ulan Bator.

Il 2-3 settembre si terrà la seconda edizione di Cineconcerto Festival, un tentativo ambizioso di unire in un’unica serata l’intensità del cinema all’espressività della musica.

La novità di questa seconda edizione sarà il prolungamento del festival fino alla giornata di domenica 3, dedicato agli addetti ai lavori dell’audiovisivo, grazie ai nostri partner: Poliarte e Marche Music College.

Dal tardo pomeriggio, infatti, ci sarà il seminario di cinematografia condotto da Marco Galli, sul tema del Doppio partendo dal film “Il Cigno Nero” (2010), accompagnato dalla proiezione del cortometraggio inedito “Crisalide”, realizzato dagli allievi di Poliarte della sede di Fabriano. Mentre alle 9 il festival si sposterà al Teatro Comunale, dove si terrà il cineconcerto tenuto dai partecipanti al workshop del maestro Roberto Zechini, sulla musica che accompagna l’immagine in movimento, in collaborazione con Marche Music College.

Come da tradizione, nel corso della serata di sabato 2, si svolgeranno le performance degli artisti, che verranno valutate da una nuova giuria di personaggi ed esperti in ambito musicale e cinematografico; con noi quest’anno ci sarà Amaury Cambuzat, leader della band francese Ulan Bator, accompagnato dalla violinista Erica Scherl, e il fotoreporter Giuseppe Chiucchiu. Per la sezione cinema, i critici cinematografici Cesare Ramazzotti e Riccardo Balzano, insieme all’esperta di storia dell’arte Mariangela Canale. Anche quest’anno, alla migliore opera sperimentale verrà assegnato un premio di 1000 euro.

Tutto intorno a Cineconcerto si avranno installazioni artistiche, mostre, street-food e tipicità, con l’immancabile concerto di chiusura degli strepitosi Ulan Bator (FR).

Una serata di fine estate che avrà come protagoniste immagini e note musicali, dove le mura del paese assumeranno un profilo intenso e colmo di suggestioni.

www.cineconcerto.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *