A FANO NELLA CHIESA DI S.ARCANGELO 

IL GRUPPO ARTISTICO “FLUIRE” IN MOSTRA

 

Il Gruppo artistico “FLUIRE” nato a Senigallia dieci anni fa e coordinato con passione ed entusiasmo da Elena Riccialdelli, in arte Ely, a distanza di oltre un anno dal successo della variegata mostra “La donna e le sue arti” svoltasi nel marzo 2016 nei suggestivi locali della Galleria Expo –Ex di Senigallia, propone ora per la stagione estiva una nuova rassegna espositiva dal significativo e stimolante titolo “E’ peggio la povertà d’animo o la povertà  economica?” presso gli ampi spazi dell’ex Chiesa di S. Arcangelo nel centro storico di Fano.

La stessa brillante Ely, da sempre molto impegnata nel sociale con diverse iniziative e proposte ben accolte dal pubblico ci ha comunicato che ha deciso di organizzare questa mostra in collettiva, dove ognuno si ispirerà liberamente come vuole sull’argomento scelto per l’occasione, perché crede che la povertà d’animo oggi sia molto diffusa fra la gente in varie situazioni e rappresenti nella società contemporanea una piaga problematica dei nostri tempi, forse ancor più della persistente crisi e povertà economica.

Gli artisti che partecipano all’atteso evento sono: Anna Barucca, Simone Bartolacci (artigiano – artista), Andrea Bertuccioli, Maurizio Cesarini, Cristiana Conte, Dasior, Rossella De Stefani, Gianni Guerra, Luca Lavatori, Chiara Marinelli, Marinella Marinelli, Andrea Mattiussi,Marco Minardi (musicista),Mara Montesi, Guido Morichelli, Manuela Quattrocchi, Elena Riccialdelli (Ely) e Monica Sbarbati.

Ciascun artista, sempre in base a quanto ci ha espresso sinteticamente la coordinatrice del variegato Gruppo Fluire, si è ispirato al tema suggerito della povertà d’animo e della povertà economica, oppure mettendo piuttosto in rilievo la grandezza d’animo, che è il contrario della povertà d’animo, con l’auspicio convinto che gli animi delle persone siano più nobili in futuro…, pur vivendo davvero in tempi bui, come scriveva il coraggioso Bertolt Brecht durante il nazismo.

A questo punto, Ely ed il suo numeroso gruppo composto da artiste/i senigalliesi e dintorni vi aspettano numerosi all’imminente inaugurazione di sabato 8 luglio alle ore 18 all’interno della Chiesa di S. Arcangelo, Corso Matteotti, centro storico di Fano, durante il tradizionale mercato dell’Antiquariato. L’evento espositivo sarà visitabile fino al 15 luglio.

 

 a cura di Vincenzo Prediletto

per sconfiggere la noia
“Arianna con corona”, Andrea Mattiussi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *