Donne e guerra a cura di Giorgio Pegoli

 

In occasione del mese in cui si celebra la Giornata internazionale della donna, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ha inaugurato  sabato 11 marzo la mostra fotografica di Giorgio Pegoli “Donne e Guerra”.

L’evento è il nuovo progetto che il museo “tutto al femminile” presenta nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Sono esposti oltre trenta scatti, in bianco e nero, del celebre fotoreporter senigalliese. Una mostra che parla di emozioni e verità, in cui il valore della donna è ricercato e sottolineato in modo universale. Giorgio Pegoli ha iniziato i primi reportage dalla metà degli anni settanta e molto spesso, nella sua lunga carriera di fotoreporter, ha rischiato la vita per documentare il dramma della guerra, con oltre cinquanta viaggi, in ogni parte del mondo.

La mostra è promossa dal Museo Nori De’ Nobili e dal Comune di Trecastelli e si avvale della collaborazione del Musinf di Senigallia e del patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

L’esposizione è a ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *