Per la festa della donna

la cura del corpo secondo gli antichi

 

 

In occasione della Festa della Donna, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, in collaborazione con Charme Centro di Formazione e M.U.S.A. Academy, organizza un evento interamente dedicato al trucco e alla bellezza del mondo antico “Profumi e segreti di bellezza”.

L’appuntamento è previsto per giovedì 8 marzo alle ore 16.30 presso il Museo, dove i visitatori saranno accompagnati attraverso un percorso incentrato sul tema della cosmesi e delle essenze dai funzionari archeologi del museo.

La cura del corpo e della bellezza, tema trattato anche da grandi letterati come Ovidio e Plinio il Vecchio, ben lungi dall’essere demonizzata, veniva piuttosto vista come un segno distintivo di benessere economico, valore da coltivare e mantenere.

Gli ospiti del museo potranno osservare unguentari, specchi, contenitori di alabastro e pasta vitrea che conservavano essenze pregiate e altri oggetti legati alla bellezza e alla cura del corpo provenienti dai ricchi corredi della necropoli di Ancona ellenistica e romana.

Durante l’evento, le professioniste e le allieve di Charme Centro di Formazione e M.U.S.A. Academy metteranno a disposizione tutta l’esperienza maturata nel settore prendendosi cura delle visitatrici con massaggi, trucchi e con la realizzazione di acconciature.

Preparatevi a un piacevole pomeriggio di cultura e bellezza.

È gradita la prenotazione telefonica.

 

INFO

Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Via Ferretti, 6 – 60121 Ancona

Tel. 071 202602

 

 

Festa della donna MANaM 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *