Luglio, il bene che ti voglio: poesie damare…

 

il dialetto, lingua da conservare

Domani, giovedì 20 luglio 2017 dalle ore 21.30 in Via Carducci a Senigallia la POESIA DIALETTALE è protagonista. RECITAL, SKETCH, MONOLOGHI e PERFORMANCES TEATRALI. Ospiti la Compagnia Teatrale dell’Associazione “Sant’Ippolito Festa”e la Compagnia Teatrale dell’Associazione “La Tela”.

“Luglio, il bene che ti voglio… Poesia damare”, già proposta negli anni scorsi con successo di pubblico, è tra le iniziative che l’Associazione Nel Verso Giusto/Poesia propone dall’inizio della propria fondazione, consapevole del valore sociale, culturale, storico del dialetto e dell’interesse che la città ha da sempre coltivato verso la propria lingua madre, pure nell’evolversi delle parole quotidiane.

Un incontro ricco di lingue dialettali tuttora in atto, con poesie di vari luoghi e gustosi intermezzi delle Compagnie Teatrali delle due importanti Associazioni Culturali. Una serata da non perdere, in una estate variopinta, ricca di tradizioni e di attualità.

“Nelversogiusto-Senigallia/Poesia” è un’Associazione Culturale interessata a tutte le forme artistiche, allo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza e la pratica della scrittura poetica, attraverso lo sviluppo della creatività individuale e di gruppo. Si è costituita nel 2011 ed ha aderito al Movimento Mondiale della Poesia (World Movement of Poetry), con il quale collabora per le giornate mondiali della poesia, alla pace, alla giustizia sociale e al rapporto con la natura. Collabora da anni con Istituti scolastici del territorio. Svolge attività di poesia itinerante nei luoghi della città; ha ideato ed attivato un Laboratorio di Poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *