BACAJA’!, FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO POPOLARE dal 15 al 23 luglio

Un nuovo appuntamento con “I nuovi scalzi”

 

Domani giovedì 20 luglio, alle ore 21,30 ai giardini della scuola Pascoli di Senigallia, andrà in scena “La ridiculosa commedia della terra contesa” (I nuovi scalzi), per la regia di Claudio De Maglio e Savino Maria Italiano, con Savino Maria Italiano, Olga Mascolo, Ivano Picciallo, Piergiorgio Maria Savarese.

Lo spettacolo affronta il tema del Potere economico e della speculazione edilizia aprendo la riflessione sui temi della proprietà, del dominio politico, della convivenza, della corruzione, dell’opportunismo, dello sfruttamento. Oltre a questi, la storia si apre anche al tema dell’amore, declinandolo sia nell’amore fra innamorati, ma anche nell’amore per la giustizia e per la terra come bene comune e risorsa universale.

 

Bacajà!
All’interno del Festival ci sono stage con i Maestri del Teatro Popolare. Carlo Boso (nella foto) con L’ARTE DELLA COMMEDIA (Introduzione storica alla Commedia dell’Arte; Studio e pratica delle tecniche espressive della Maschera; Principi di drammaturgia; Improvvisazione; Attitudini dei tipi della Commedia)

Bacajà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *