Bronzo dorato a Toni Servillo

Riparte, dopo il successo estivo, la quarta edizione di Animavì, primo Festival al mondo dedicato all’animazione poetica e d’autore. Lo fa ospitando un gigante del cinema, uno degli attori attualmente di maggiore successo, Toni Servillo. Sabato 21 settembre 2019, nella splendida cornice del teatro comunale di Cagli, riceverà dagli organizzatori del Festival, diretto da Simone Massi, il Bronzo Dorato all’arte della recitazione.

L’attore napoletano, vincitore di due European Film Award, quattro David di Donatello, altrettanti Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’Oro e del Marc’Aurelio d’Argento per il miglior attore al Festival internazionale del film di Roma, interverrà a Cagli alle 21.15, dove dialogherà con il critico cinematografico Maurizio Di Rienzo.

Durante la serata sarà proiettato ‘Il teatro al lavoro’ “Un documentario che restituisce con una pregevole sintesi l’essenza più profonda del fare teatro”.

Servillo è l’ennesimo grande ospite di una edizione che ha già vistoprotagonisti: Mastandrea, Cuticchio, Brunori Sas, Jerzy Kucia. E prossimamente, al momento non si conosce ancora la data, Animavì avrà l’enorme piacere di accogliere Jim Jarmusch, che sarà premiato con il BronzoDorato.

Biglietti acquistabili la sera stessa dell’evento o in prevendita su www.liveticket.it.

Toni Servillo, foto Pietro Coccia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *