Aria di fine estate, ma il tempo del divertimento intelligente ed ecologico non si ferma mai. La proposta di Fosforo – La festa della scienza insieme a Next, Fondazione Caritas Senigallia, Sena Nova e Università di Camerino, è per venerdì 25 agosto alle ore 18 a Boscomio, in Strada delle Saline a Senigallia.

Il “Sentiero della biodiversità” è un percorso all’interno del parco che punta a realizzare un apparato didattico per il nuovo ecosistema naturale. Grazie al prezioso intervento di tutti i partner del progetto si potrà camminare attraverso questo nuovo percorso e scoprire come il parco cresce ed evolve nel tempo, mantenendo viva la sua biodiversità. Il pomeriggio è adatto a tutti, grandi e piccoli ed è libero, immerso in uno dei più interessanti parchi urbani di Senigallia, dove fauna e flora stanno finalmente dimostrando le proprie potenzialità.

I successivi appuntamenti da segnarsi sull’agenda, per i prossimi eco-weekend, sono settimanali e sempre di venerdì pomeriggio: l’1 settembre avremo “Scienza sotto le nuvole”, l’8 settembre “Clima in crisi”, il 15 settembre “Sotto il cielo stellato”, il 22 settembre “Tuoni fulmini e saette” e l’1 ottobre “Segui la traccia”. Per info www.fosforoscienza.it

Come sempre gli eco-weekend, interamente gratuiti e con ingresso libero senza prenotazione, nascono grazie al sostegno di Fondazione Cariverona all’interno del progetto LINFA, che stimola la scienza alla portata di tutti, nel rispetto della biodiversità e degli ecosistemi naturali e in un’ottica di rigenerazione ambientale e sociale e di partecipazione attiva verso tematiche ambientali e tutela del verde pubblico.

www.fosforoscienza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *