a cura della Primavera Fotografica Ostra

Continua con successo ad Ostra (AN) la rassegna di fotografia curata dalla Primavera Fotografica, dal titolo: “Il mondo perfetto”.

La PfO, Primavera Fotografica Ostra, da alcuni anni propone questo format espositivo che nel tempo si è dimostrato assai innovativo, dal momento che, superato il semplice concetto della mostra fotografica, adotta una sorta di parcellizzazione di luoghi e autori, dislocando l’esposizione in vari siti all’interno del tessuto cittadino. La formula si è rivelata vincente e lo dimostra la folta presenza di pubblico che ha caratterizzato le esposizioni sin qui proposte. L’idea è quindi quella duplice di riattivare e rivitalizzare alcun luoghi della città (anche dismessi da tempo), così da inserire l’intervento espositivo nel tessuto stesso del territorio cittadino; al contempo la presenza di diversi autori ha permesso, e permette, la comparazione dell’espressione fotografica declinata da più punti di vista. Così si è rivelata una numerosa schiera di fotografi che presentano un proprio e personale punto di vista sia nella tecnica, che nella visione. L’evento espositivo diviene una sorta di mappatura di modalità, tecniche e visioni diverse che trovano nella fotografia la possibilità di un linguaggio personale ed al tempo universale.

La date dei prossimi eventi sono il 4 e 5 maggio; 11 e 12 maggio; 18 e 19 maggio e 25 e 26 maggio, dove saranno presenti numerosi autori dalle più diversificate provenienze espressive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *