InRock PIOBBICO 2018

XVI edizione

 

Primo maggio a tutto rock! Con “InRock Piobbico 2018” la Festa dei Lavoratori avrà il suo ritmo ben scandito. E con il rock anche il rombo a festa delle moto con il “Motoincontro Alessandro Stocchi”. Stand gastronomici, possibilità di campeggio libero e ricco programma con esibizioni continuative. Guest star il rocker Pino Scotto.

Prima della musica una passeggiata sulle strade intorno Piobbico in memoria di Alessandro Stocchi, giovane piobbichese prematuramente scomparso. Questo il programma del “Motoincontro Alessandro Stocchi”: ore 10 ritrovo avanti il Municipio; ore 10.30 partenza per la motopasseggiata: Piobbico, Urbania, Urbino, Calmazzo, Acqualagna, Piobbico …e poi aperitivo. Alle 11 inizio della festa con l’apertura degli stand gastronomici. Si inizia con i live della XVI edizione di InRock Piobbico 2018 alle ore 14 con “Mannarino e dintorni”, nuova cover band marchigiana che a Piobbico dedica la seconda data del primo tour. Un omaggio al cantautore romano Alessandro Mannarino con i suoi più grandi successi tra cui l’immancabile “Me so ‘mbriacato”. Il live è anche un omaggio alla musica italiana d’autore con canzoni di Gaber, Iannacci e De Andrè. Uno spettacolo da cantare e ballare.

Alle 16 “Black Bamba”. Il power trio da Viterbo proporrà uno spettacolo adrenalinico, omaggiando la storia del Rock dagli anni Settanta ai giorni nostri con una scaletta che ripercorre i successi di band come Deep Purple, Rush, Muse, Led Zeppelin, Guns and Roses, System of a Down, Red Hot Chili Peppers e molti altri.

Alle 18 “West River Band”. Live con un’atmosfera country-rock tipica della musica west-coast anni 70/80. Cover band con repertorio di Eagles; Doobie Brothers, Creedence, America

A seguire la special guest Pino Scotto alle ore 20. Definito l’icona più importante del rock nazionale: carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni ’70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar. Scotto diventò poi il frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album, sette dei quali al ritmo di uno all’anno, e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini nazionali.

E per concludere, alle 21.30 “Crotalo Company”. Band fondata da Red Crotalo, chitarrista dei Revenge, gruppo protagonista della scena Italiana hard  heavy degli anni 80, ripropongono i successi mondiali di quegli anni.

InRock Piobbico si svolge interamente al Parco Acque Minerali. Ingresso gratuito.

Il consiglio è di tenere d’occhio il sito web www.inrockpiobbico.it e i canali social Instagram e Facebook di InRock Piobbico per non perdere gli aggiornamenti del programma!

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Primo Maggio con il supporto del Club dei Brutti, del Comune di Piobbico e della ProLoco di Piobbico.

 

Agnese Testadiferro (agnese.testadiferro@gmail.com)

 

Locandina_InRockPiobbico2018
la locandina dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *