“Dimentica la Toscana, scopri la regione segreta d’Italia”

“Dimenticate la Toscana, scoprite le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta d’Italia”, questo il titolo che la versione online del quotidiano britannico The Times, nell’inserto The Sunday Times, ha dedicato alla nostra regione, indicandola come nuova meta da scoprire. Come immagine in evidenza una scelta quasi obbligata, il meraviglioso panorama di Urbino.

Panorama di Urbino.
Il Times: “Urbino e Recanati sono affascinanti come ciò che può offrire la Toscana, con arte e architettura, prezzi bassi e neppure un po’ di coda“.

L’ampio servizio, a firma della giornalista Mia Aimaro Ogden, dedicato alla Regione Marche si sofferma particolarmente sulle città di Urbino e Recanati, sulle spiagge di Portonovo e di Fiorenzuola di Focara e sui magnifici paesaggi dei Monti Sibillini

Arte, paesaggio, buona cucina, il mare, la montagna e la collina, tutto ciò che si può trovare anche nella vicina Toscana, ma con una fondamentale differenza a detta del Times: “Urbino e Recanati sono affascinanti come ciò che può offrire la Toscana, con arte e architettura, prezzi bassi e neppure un po’ di coda“.

C’è anche Senigallia, con la sua spiaggia di velluto e i suoi chef stellati, nel bellissimo articolo che il Times ha voluto dedicare alle Marche.

Tra lo splendore del patrimonio artistico di Urbino e Recanati, le meraviglie naturali del Conero, di Frasassi e del Parco dei Sibillini, spicca Senigallia, raccomandata alle famiglie con bambini durante la stagione estiva per i suoi servizi, ma anche e soprattutto per l’offerta enogastronomica di alta qualità. E qui il Times è chiaro: “Sicuramente non morirai di fame nelle Marche. Nella piccola città costiera di Senigallia c’è la Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni, così come il ristorante Uliassi, tre stelle Michelin, con uno squisito menu degustazione”.

L’articolo del Times può essere letto cliccando il seguente link: https://www.thetimes.co.uk/article/le-marche-italy-secret-region-guide-f5lkrjbhg?shareToken=33f88892ce3414bd390407d8d65b9dd1&fbclid=IwAR1vfWInx9JvpUEFd1mYSqX3m6Lil5RW5T8UdDhRfisMpvC6s8gvY4m-svo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *